Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti. Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Leggi l'informativa". Se clicchi sul tasto “Accetto” prosegui nella navigazione e accetti l’uso dei cookie.

Dirigenza

1507681 10201883326180998 446364137 n

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Marisa Maisano riceve previo appuntamento telefonico.

Contatti

Email Istituto "Telesio" :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 0965/685016

Il Dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell'istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

  • Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.
  • Nell'esercizio delle proprie competenze, il dirigente scolastico promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l'esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica, per l'esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l'attuazione del diritto all'apprendimento da parte degli alunni.
  • Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il dirigente può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti, ed è coadiuvato dal responsabile amministrativo, che sovrintende, con autonomia operativa, nell'ambito delle direttive di massima impartite e degli obiettivi assegnati, ai servizi amministrativi ed ai servizi generali dell'istituzione scolastica, coordinando il relativo personale.
  • Il dirigente presenta periodicamente al consiglio di istituto motivata relazione sulla direzione e il coordinamento dell'attività formativa, organizzativa e amministrativa al fine di garantire la più ampia informazione e un efficace raccordo per l'esercizio delle competenze degli organi della istituzione scolastica.

Informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge

Il nominativo, il curriculum e la retribuzione del dirigente è presente sul sito del MIUR
(link esterno con accesso diretto ai dati pubblicati)
https://oc4jesemvlas2.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/elencoDirigenti.do?codScuUt=&paramDesNomScu=%22TELESIO%22+REGGIO+CAL.&codComune=H224_REGGIO+DI+CALABRIA&desNomScu=telesio&codRegione=CL_CALABRIA&paramDatAnnScoRil=201617&tipoRicerca=S&paramCodScuUt=RCIC84200V&codProvincia=RC_REGGIO+CALABRIA
Il curriculum del Dirigente Scolastico è redatto in conformità al vigente modello europeo.Tutti i dati sono pubblicati con il consenso degli interessati, nel rispetto delle norme sulla privacy.