Scuola Primaria Ciraolo

PRIMARIA CIRAOLO HOME

Iscrizioni

Possono essere iscritti alle scuole primarie dell’Istituto tutti i bambini in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente i cui genitori ne facciano richiesta nei tempi e con le modalità fissate dalla normativa.
L’utente ha facoltà di scegliere tra i due Plessi che nell’Istituto Comprensivo erogano il servizio scolastico. La libertà di scelta si esercita tra le Istituzioni scolastiche dello stesso tipo nei limiti della capienza obiettiva di ciascuna di esse, nel rispetto dell’equilibrionumerico dei Plessi e della normativa sulla sicurezza.
Criteri per la costituzione di una graduatoria degli aventi diritto
Qualora si verificasse un numero elevato di richieste di iscrizioni tale da non poter essere soddisfatto, si procederà a stilare una graduatoria degli iscrivendi secondo i criteri definiti dal Consiglio di Istituto:
1.Presenza di fratelli frequentanti il Plesso per il quale si chiede l’iscrizione
2.Provenienza dalle scuole materne dell’Istituto
3.Residenza effettiva del nucleo familiare
4.Data di iscrizione (solo nel caso sia avvenuta oltre i termini consentiti dalle disposizioni MIUR).
Criteri numerici
I criteri per la costituzione numerica delle classi della Scuola Primaria discendono dalle disposizioni ministeriali di anno in anno definite e comunicate in tempo utile per la definizione degli organici.
Il limite massimo degli alunni ROM non potrà superare le tre unità per classe. Tale limite potrà essere esteso a quattro unità, a condizione che gli alunni provengano dalla scuola dell'infanzia dello stesso Istituto Comprensivo.

• Responsabile di Plesso:Maestra Vacalebre Graziella
  • Insegnanti25